Progettiamo Assieme la Giornata

sulle rotoballe«La "gita" in fattoria è vissuta come un evento speciale. Deve essere piacevole per tutti e risultare un’esperienza umana e culturale unica e irripetibile che arricchisce e lascia un ricordo durevole».

La nostra Fattoria Didattica offre attività complementari a quelle svolte a scuola. Non è solo un "luogo del fare", una "scuola della natura" o un "aula senza pareti"; da noi si vuole ritrovare il contatto con la realtà che circonda la persona, valorizzare la profondità dei rapporti umani e riarmonizzare capacità di astrazione e abilità manuale.

Vi aspettiamo con l’affetto e l’ospitalità che ci caratterizzano, per aiutarvi a sperimentare idee didattiche ed educative con la professionalità maturata negli anni anche grazie al vostro aiuto.

Vuoi approfondire un argomento del programma coinvolgendo gli studenti?
Vuoi sperimentare un approcio interdisciplinare che coinvolga tutti gli insegnanti?
Vuoi visitare una realtà territoriale usando la mente, i sensi e le mani?
Vuoi far vivere ai visitatori un’esperienza indimenticabile ricca di emozioni?

Contattaci subito! Potremo aiutarti a sviluppare un’idea nel cassetto e a delineare una programmazione da svolgere presso l’azienda e/o presso la scuola.

La nostra fattoria didattica ospita un centro ricerca e documentazione che vi fornirà preziosi servizi compresi nel costo della visita: assistenza nella progettazione delle attività e documentazione dell’esperienza svolta.


Visitate la nostra realtà negli Open Days della Fattoria Didattica o prendendo un semplice appuntamento.
Per qualsiasi informazione potete contattare direttamente Mauro Lombardi al 338 5885141.


- COSTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE, FORMATIVE e RICREATIVE -